artista

Kris Kuksi

(1973 - 0)


periodo: Contemporaneo
movimento: XXI
attivo a: Stati Uniti

Vissuto in un ambiente rurale del Kansas povero di relazioni sociali, Kris ha sviluppato una libertà creativa priva di condizionamenti. Da bambino assemblava gli oggetti più disparati e disegnava freneticamente. Si è formato artisticamente con studi in Kansas e poi a Firenze, in Austria e Germania.

Devono forse proprio al soggiorno italiano dell'artista la forte connotazione barocca delle sue opere, il gusto della citazione, la combinazione del linguaggio classico e neoclassico, gotico, rinascimentale e rococò in un turbinio caotico popolato di personaggi e animali che abitano tutto il tempo possibile.

 
sito web (kuksi.com)
Kris Kuksi, Raptus
2016 Da definire - ? Kris Kuksi
 XXI  Contemporaneo 
Alarte: appunti di storia dell'arte
HOME | quadro sinottico | periodi | sequenze video

Questo sito è nato come uno strumento di studio personale della Storia dell'Arte, quando, già oberato da molti impegni, decisi di affrontare quello che pareva l'ultimo concorso a cattedra. Avevo bisogno, necessariamente, vista la mole enorme di informazioni cui la materia è oggetto, di organizzare razionalmente gli argomenti per creare una memoria strutturata di risorse, riflessioni e materiale personale.

Il sito non offre alcuna garanzia assoluta relativamente all’accuratezza, all’attualità o alla completezza delle informazioni o dei materiali contenuti. Vi invito quindi ad approfondire con altre fonti le informazioni presenti.

I contenuti sono costituiti da risorse che potrebbero essere soggette a diritto d'autore. Chi utilizza il sito SI IMPEGNA perciò ad utilizzare ogni suo contenuto esclusivamente ad uso personale per la riflessione culturale e l'attività didattica.

Informazioni: scrivi