artista

Agesāndros

(350 a.C. - )

Uno dei pių decantati artisti dell'antichitā. Invitato alla corte di Alessandro Magno. Era famoso soprattutto per la sua delicatezza coloristica, in particolare nella resa dei nudi.

 
Agesāndros, Laocoonte
-100, Musei vaticano Pio Clementino - Roma Agesāndros
 Arte Greca - periodo di formazione 
Alarte: appunti di storia dell'arte
HOME | quadro sinottico | periodi | sequenze video

Questo sito č nato come uno strumento di studio personale della Storia dell'Arte, quando, giā oberato da molti impegni, decisi di affrontare quello che pareva l'ultimo concorso a cattedra. Avevo bisogno, necessariamente, vista la mole enorme di informazioni cui la materia č oggetto, di organizzare razionalmente gli argomenti per creare una memoria strutturata di risorse, riflessioni e materiale personale.

Il sito non offre alcuna garanzia assoluta relativamente all’accuratezza, all’attualitā o alla completezza delle informazioni o dei materiali contenuti. Vi invito quindi ad approfondire con altre fonti le informazioni presenti.

I contenuti sono costituiti da risorse che potrebbero essere soggette a diritto d'autore. Chi utilizza il sito SI IMPEGNA perciō ad utilizzare ogni suo contenuto esclusivamente ad uso personale per la riflessione culturale e l'attivitā didattica.

Informazioni: scrivi